A Palazzo Ducale è già Coppa Davis

A dare il  benvenuto ai campioni italiani, che da venerdì 6 a domenica 8 aprile sfideranno a Valletta Cambiaso i francesi capitanati da Yannick Noah nei quarti di finale della massima competizione mondiale a squadre, sono stati i bambini che oggi hanno affollato l'atrio di Palazzo Ducale, trasformato per l'occasione in un campo da tennis

Il grande tennis torna a Genova dopo nove anni e martedì 3 aprile Fabio Fognini e Andreas Seppi hanno ricevuto il primo e caloroso benvenuto.

A farli sentire a casa ci hanno pensato i bambini, tanti sono piccoli giocatori in erba che a maggio parteciperanno a trofeo Ravano di tennis, che hanno avuto l’onore di palleggiare con i grandi campioni, sul campo in erba sintetica preparato nell’atrio di Palazzo Ducale.

«Un evento straordinario come la Coppa Davis non poteva essere presentato in modo "ordinario" – sottolinea l’assessore comunale alla Cultura e alle politiche giovanili Elisa Serafini -. Il grande sport è un’occasione formidabile per far conoscere Genova e le sue bellezze: le immagini della nostra città viaggiano sui social, postate dai genovesi e dalle tante persone arrivate in città per seguire le gare che si svolgeranno a Valletta Cambiaso».

I convocati per la sfida che vale la semifinale del prossimo settembre sono Paolo Lorenzi, l’esordiente Matteo Berrettini, Simone Bolelli, il ligure d’adozione Andreas Seppi (tesserato per il Tennis Club Santa Margherita Ligure) e il ligure doc Fabio Fognini.

«Tifiamo tutti per Fabio Fognini e Andreas Seppi. Per Genova è una settimana importante, segue un weekend straordinario dal punto di vista turistico, Genova sta tornando a essere la capitale del Mediterraneo che ci eravamo prefissati», ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: «È straordinaria la folla di bambini e l'entusiasmo con cui stanno seguendo i campioni - rimarca il governatore -. Abbiamo coinvolto la città in un evento che non è solamente sport, ma è anche costume, dà vivacità a Genova e attira turisti, insomma un momento straordinario che deve vedere tutta la Regione coinvolta"
3 aprile 2018
Ultimo aggiornamento: 03/04/2018