Iscrizioni aperte per la quarta edizione del talent Genova X Voi

Sono aperte, fino al 27 maggio, le iscrizioni alla quarta edizione del concorso, ideato da Gian Piero Alloisio, autore e interprete di teatro e canzoni, e Franco Zanetti, giornalista musicale. E' prodotto da A.T.I.D. con il sostegno di SIAE, Comune di Genova, Comune di Ovada e in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi e Radio Babboleo

Autori di canzoni, torna il talent dedicato a voi! C'è tempo fino al 27 maggio per iscriversi alla quarta edizione di GENOVA X VOI, il concorso ideato da Gian Piero Alloisio,autore e interprete di teatro e canzoni, e Franco Zanetti, giornalista musicale,  prodotto da A.T.I.D. con il sostegno di SIAE, Comune di Genova, Comune di Ovada e in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi e Radio Babboleo.

I vincitori firmeranno un contratto in esclusiva con Universal Music Publishing Ricordi e tutti i finalisti beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno alla Siae (per gli autori under 31 resta valido l’azzeramento della quota associativa pensato da SIAE per sostenere i giovani).
Per conoscere il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione dal sito genovapervoi.com.

L’iscrizione al concorso è gratuita, così come lo sarà - vitto e alloggio compresi - la partecipazione dei finalisti ai seminari di perfezionamento delle canzoni in gara tenuti da autori professionisti.

Nelle scorse edizioni questo ruolo è stato ricoperto da Franco Fasano, Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Oscar Prudente, Diego Mancino, Massimo Morini, Vittorio De Scalzi, Mario Cianchi, Federica Abbate, Alessandro Raina, Zibba.

GENOVA X VOI è il primo talent italiano dedicato agli autori di canzoni e offre ai vincitori una concreta possibilità di lavoro. Le tre precedenti edizioni hanno scoperto vari talentuosi autori.

Federica Abbate, vincitrice della prima edizione, è l’autrice italiana più quotata del momento e la sua innovazione stilistica è stata portata come esempio anche da Elisa.

Oltre ad aver firmato la canzone più venduta del 2015,Roma-Bangkok, ha scritto vari brani con e per Fedez (L’amore eternit, 21 grammi di felicità), Marracash (In radio, Niente canzoni d’amore), per Deborah Iurato e Alessandra Amoroso e ha firmato per Francesca Michielin il brano arrivato secondo all’ultima edizione del Festival di Sanremo e che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest: Nessun grado di separazione.

Tra i concorrenti della prima edizione, degno di nota è anche il varazzino Emanuele Dabbono attuale collaboratore di Tiziano Ferro con il quale ha scritto la hit Incanto.

Tra i finalisti di GENOVA X VOI spiccano anche Vincenza Casati (autrice nel 2016 per gli Stadio e per Irene Fornaciari), Michael Tenisci (autore con Tiziano Ferro, nel 2016, per Alessandra Amoroso) e Lelio Morra (autore con Federica Abbate, nel 2014, per Deborah Iurato).

31 marzo 2016
Ultimo aggiornamento: 31/03/2016