Questa mattina la tragedia di Ponte Morandi è stata al centro dell’omelia del cardinale Angelo Bagnasco. Alla cerimonia erano presenti le autorità e moltiss">
Il sindaco Marco Bucci alla messa solenne in onore della Madonna della Guardia

Questa mattina la tragedia di Ponte Morandi è stata al centro dell’omelia del cardinale Angelo Bagnasco. Alla cerimonia erano presenti le autorità e moltissimi fedeli

Questa mattina il sindaco di Genova e della Città Metropolitana Marco Bucci ha partecipato alla messa solenne in onore della Madonna della Guardia. La tragedia del crollo di ponte Morandi, le sue vittime e le ferite che ha lasciato all’intera città e la forte speranza di rinascita sono state al centro dei pensieri e delle parole dell’omelia del cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente dei vescovi europei, e dei moltissimi fedeli saliti al santuario sulla vetta del monte Figogna. «In altre circostanze dolorose, Genova ha saputo non solo rialzarsi con coraggio – ha detto Bagnasco - ma, ogni volta, ha fatto un passo oltre. Così dev’essere, e così sarà se tutti noi cittadini, associazioni e gruppi, categorie e istituzioni locali e nazionali e chiesa sapremo far prevalere non interessi particolari, ma l’amore alla gente e alla città».
29 agosto 2018
Ultimo aggiornamento: 29/08/2018