Coppa Davis: sale la febbre per la sfida Italia-Francia

La città si stringe intorno ai suoi campioni. Tutto pronto a Valletta Cambiaso. Lavori di resyling per 138.000 euro. Biglietti esauriti e 3.000 prenotazioni negli alberghi. Tutte le partite di Coppa Davis saranno trasmesse anche in Sala della Trasparenza nel Palazzo di Regione Liguria: sabato 7 aprile dalle ore 14 alle 18.30 e domenica 15 aprile dalle 11.30 alle 18.30

Valletta cambiaso
Un pubblico "da stadio" è atteso a Valletta Cambiaso per la sfida Italia-Francia di Coppa Davis, a Genova da venerdì 6 a domenica 8 aprile. I numeri: esauriti i 4.500 posti a disposizione, più di tremila le persone prenotate negli alberghi della città, circa mille i tifosi in arrivo dalla Francia.

Tutto pronto nell’impianto di Albaro. I lavori, realizzati da Aster e Comune di Genova, riguardano la messa in sicurezza degli impianti elettrici, la pitturazione verde Wimbledon dei seggiolini, la predisposizione delle necessarie vie di esodo per gli spettatori, asfaltature, potature, impiantistica e altre opere manutentive necessarie a rendere l’impianto adeguato a questo grande evento sportivo, per una spesa totale di 138.000 euro.

La Coppa Davis è un grande appuntamento di sport, unico per gli appassionati, ma anche un grande evento per tutta la città, che martedì scorso si è stretta intorno ai suoi campioni, Fabio Fognini e Andreas Seppi, nel Cortile maggiore di Palazzo Ducale, trasformato per l'occasione in un campo da tennis.

Tutte le partite di Coppa Davis saranno trasmesse anche in Sala della Trasparenza nel Palazzo di Regione Liguria, aperta al pubblico. In particolare: sabato 7 aprile dalle ore 14 alle 18.30 e domenica 15 aprile dalle 11.30 alle 18.30.
5 aprile 2018
Ultimo aggiornamento: 06/04/2018