Abbonamenti APT - AMT per muoversi nella provincia di Genova

30/08/2018 - 08:42

Dal 1° settembre i nuovissimi abbonamenti integrati AMT - ATP mensili e annuali.

Le due aziende di trasporto pubblico hanno siglato un accordo che prevede la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile da 70 € o un abbonamento annuale da 650 €, entrambi validi sulle reti AMT (escluso Volabus), ATP (escluso Airport Shuttle) e Ferrovia Genova-Casella.

Gli uteti del trasporto pubblico potranno viaggiare con un unico abbonamento su tutto il territorio provinciale di Genova, potendo salire e scendere in ogni fermata della rete e passare da un mezzo extraurbano a uno urbano e viceversa, con più facilità e risparmio.

Nel caso dell’abbonamento annuale si tratta di una novità assoluta: chi voleva abbonarsi ad AMT e ATP doveva spendere 845 € (395 € di annuale AMT e 450 € di ATP) che arrivavano a 970 € con l’aggiunta della Ferrovia Genova Casella (520 € di annuale AMT/FGC e 450 € di ATP), ora l’abbonato ai tre servizi spenderà in totale 650 € con un risparmio di 320 €.

Per l’abbonamento mensile esiste già una tariffa per pendolari che integra AMT e ATP a un costo di 94 €, nella nuova versione il mensile integra AMT, ATP e FGC e scende a 70 €.

I nuovi abbonamenti si possono acquistare così:

• annuale nelle biglietterie AMT con la card City Pass AMT e online AMT.
  • mensile nei punti vendita ATP

trenino nel verde
Ultimo aggiornamento: 30/08/2018