aurora

Javascript is required to view this map.

Home

aurora
Scuola dell'infanzia
Comunale paritaria (3-6)
Municipio 3 bassa valbisagno
Ambito 6
Marassi
via mario romagnoli, 20
010 821713

Servizi

2
50
settembre - giugno
8.00 - 16.30
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Si
cucina interna

Didattica

La Scuola Infanzia Aurora è situata nel quartiere di Quezzi in Via Romagnoli n. 20, nelle immediate vicinanze di Largo Merlo.
E’ organizzata in tre sezioni, due di scuola infanzia e una di sezione primavera che accoglie bambini e bambine di età compresa tra i 24 e 36 mesi.

Spazi interni La sezione primavera è composta da due aule polivalenti collocate al piano terra della struttura; una dedicata all’accoglienza e suddivisa in spazi attrezzati con diversi materiali dove i bambini possono scegliere quale attività svolgere in piena libertà, l’altra dedicata alla ”nanna” utilizzata anche per attività di gioco motorio.
Le sezioni dell’infanzia sono ospitate in due ampie aule al piano terra, hanno a disposizione spazi dove vengono svolte attività di piccolo gruppo e laboratori con bambini e genitori. Al piano superiore si trova la sala da pranzo con la cucina attigua ed uno spazio laboratorio dedicato ai bambini dell’ultimo anno.
E’ presente un salone attrezzato per il gioco libero e un terrazzo.

PROGRAMMAZIONE anno scolastico 2018-19
“ Siamo noi i 4 elementi : terra, fuoco, aria, acqua” e “I magnifici 4 ovvero i quattro elementi” sono i titoli delle programmazioni della scuola infanzia e della sezione primavera, entrambe giocano intorno ai 4 elementi grazie ai quali esiste la vita  e dei quali non possiamo fare a meno.
Verrà intrapreso un percorso ludico, scientifico ed artistico che parte dalla curiosità e dalla scoperta per raggiungere tematiche legate alla tutela dell’ambiente.
I più piccini verranno accompagnati alla scoperta di Terra, Aria, Acqua e Fuoco dal simpatico personaggio di “Mano Felice” disegnato dall’autore Alessandro Sanna.
La continuità educativa tra sezione primavera e scuola infanzia, agita quotidianamente, è favorita dalla comune programmazione didattica. La continuità con le scuole e gli asili nido presenti sul territorio viene pensata, programmata e realizzata in collaborazione con le insegnanti delle scuole di riferimento.
Arte e musica, Città creativa
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8