O SBARASSO da SUPERBA

RICICLA, COMPRA e VENDI

manifesto sbarazzo

Dal 5 Settembre 2017 è aperto, a Genova, il mercatino “O sbarasso da Superba”, dove tutti i privati, le associazioni e i soggetti del terzo settore possono vendere, scambiare o acquistare oggetti usati.

Nei locali al coperto di via Semini 12, a San Quirico, in un anno di attività si sono avvicendati oltre 35.000 espositori, con una presenza media giornaliera di 114 unità e picchi nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile, soprattutto di lunedì’ e sabato.

Previa esibizione di un documento di riconoscimento e, eventualmente, di permesso di soggiorno chiunque, ad eccezione delle imprese iscritte alla Camera di Commercio, può fruire di uno spazio espositivo fino a 4 metri quadrati, sottoscrivendo un impegno ad accettare il regolamento del mercato e dietro versamento di una quota giornaliera di un euro, fino ad esaurimento di disponibilità.

Il mercato è raggiungibile
• in autobus, sulla linea 7 AMT dalla Stazione Marittima
• in autobus, sulla linea 63 AMT da via Avio
• in treno, sulla linea Genova – Arquata con fermata a San Biagio
• in auto, con possibilità di parcheggio

Non é possibile vendere oggetti nuovi, voluminosi o ingombranti, preziosi, generi alimentari, animali, qualunque genere di arma o oggetti potenzialmente atti ad offendere, materiali destinati a un pubblico adulto e materiale pericoloso, esplosivo o infiammabile.

Lo spazio assegnato può essere allestito dalle 7.30 alle 9.30, dal lunedì al sabato. Le attività di compravendita iniziano alle 8 per terminare alle 13. Entro le 14 il mercato deve essere lasciato sgombero e pulito.

Eventuali violazioni di legge o di regolamento saranno segnalate alla Polizia giudiziaria o locale. Organizzatori e Amministrazione comunale possono negare l’assegnazione degli spazi e la partecipazione all’attività per gravi violazioni di legge o di regolamento.
Ultimo aggiornamento: 04/12/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8