Servizio di trasporto collettivo Mobility Bus (ex Pollicino)

Dal 1° settembre 2018 il servizio di call center per la prenotazione del servizio Mobility Bus (ex Pollicino) viene svolto da AMT Genova al numero verde 800.085.302.
 
Cos’è e a chi è rivolto
Mobility Bus è un servizio di trasporto pubblico collettivo finalizzato alle attività del tempo libero di persone con disabilità motoria residenti nel Comune di Genova. Amt mette a disposizione un centro prenotazioni-call center, gli autisti e le autovetture.

Come accedere

L’autorizzazione ad usufruire del servizio di trasporto con il Mobility Bus viene rilasciata da:
Direzione Politiche Sociali
via di Francia,3  Matitone 6° piano sala 9.

Per informazioni rivolgersi al numero 0105577491


Per richiedere l’autorizzazione occorre presentare una domanda in carta libera contenente:
  • dati anagrafici completi;
  • numero di telefono;
  • indicazione dell’ausilio utilizzato (carrozzina e tipologia, bastone, girello, etc…)

Alla richiesta deve essere allegato:
  • un certificato medico, redatto dal medico di medicina generale o dal medico specialista di Asl3, attestante l’impossibilità di usare gli ordinari mezzi di trasporto pubblico locale, che andrà sempre consegnato in originale all’ufficio;
  • copia della certificazione di handicap ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104.

In alternativa è possibile inviare la predetta documentazione in formato digitale (scannerizzata) all’indirizzo di posta elettronica socialeconvenzioni@comune.genova.it, ovvero per posta ordinaria, allegando copia di documento di identità valido.
Il certificato medico originale andrà comunque inviato via posta o consegnato a mano.

Questo tipo di trasporto non può essere autorizzato per riabilitazione, lavoro, frequenza scolastica, visite mediche o attività didattiche.

Come funziona
Il servizio di trasporto collettivo, svolto su prenotazione, è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 7:00 alle ore 20:30 (esclusi Natale e 1° maggio).
Per utilizzare il servizio occorre possedere l’autorizzazione rilasciata dalla Direzione Politiche sociali e prenotare telefonicamente al numero verde 800.085.302 del centro prenotazioni-call center  di Amt - attivo tutti i giorni, tranne domenica e festivi, dalle 6:00 alle 23:30.

La telefonata al numero verde è gratuita.

La prenotazione deve essere fatta con almeno 24 ore di anticipo rispetto al viaggio programmato.
Le prenotazioni per il giorno successivo dovranno comunque pervenire entro le ore 14:00 del giorno precedente.
In caso di disdetta è sempre necessario telefonare al centro raccolta prenotazioni-call center AMT con la maggiore tempestività possibile. 

Il centro raccolta prenotazioni-call center conferma all’interessato lo svolgimento del servizio entro e non oltre le ore 17:00 del giorno antecedente il viaggio, fornendo le opportune indicazioni (luoghi ed orari) per l’appuntamento, sia per l’andata sia per il ritorno.
Il personale Amt dedicato alle prenotazioni potrà richiedere agli interessati ogni informazione utile al miglior svolgimento del servizio.

L’utente che necessita di assistenza a bordo deve viaggiare con un accompagnatore, informando preventivamente il centro prenotazioni-call center; sia l’interessato che l’accompagnatore devono essere muniti di titolo di viaggio (biglietto o abbonamento Amt).

Gli utenti sono tenuti al rispetto della puntualità sull’orario concordato. Per garantire la regolarità del servizio gli autisti potranno attendere fino a 10 minuti oltre l’orario concordato, scaduti i quali proseguiranno nelle corse per assicurare il rispetto degli orari per gli altri utenti.

Vedi anche sito AMT

 


 
Ultimo aggiornamento: 22/10/2018
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