Trasporto disabili Pollicino Mobility Bus
Pollicino è il servizio di accompagnamento e trasporto pubblico collettivo finalizzato alle attività del tempo libero di persone con disabilità motoria. È organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con AMT Genova Spa, che mette a disposizione gli autisti e i mezzi denominati Mobility Bus. Il servizio è svolto su prenotazione e mediante l’impiego di autovetture o mezzi speciali in grado di accogliere e trasportare carrozzelle.

Chi

Persone residenti nel Comune di Genova, con disabilità motoria attestata ai sensi della Legge 104/92. e in possesso di certificazione rilasciata dal medico curante o dall’ASL 3 Genovese – Dipartimento cure primarie – attestante l’impedimento all’uso dei mezzi di trasporto.

Direzione Politiche Sociali
 tel. 010 557 7311 - 7491
Rivolgersi previo appuntamento telefonico
via di Francia, 3 Matitone 6° piano - sala 36

Come

Per il servizio Pollicino occorre presentare una richiesta in carta libera,  con allegata la documentazione sanitaria che attesta il deficit motorio e l’impossibilità di usare i consueti mezzi pubblici.
Può accedere al servizio chi, a seguito di domanda, è in possesso dell'autorizzazione e di un titolo di viaggio rilasciato da AMT (biglietto o abbonamento).

Deliberazione Giunta Comunale 00389/2007 del 3 maggio 2007

Ultimo aggiornamento: 19/02/2018