Richiesta certificazioni
L’ ufficio è in grado di rilasciare certificati a partire dal 1979 (passaggio di competenze in materia di pubblici esercizi da Questura a Comune) e sulla base delle risultanze degli atti d’ufficio.

N.B: Ai sensi dell’art. 74, c. 2,  lett. A  DPR 445/2000, le pubbliche amministrazioni non possono richiedere atti o certificati contenenti informazioni già in loro possesso.
Pertanto possono essere rilasciati solo certificati  con la dicitura “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”

La richiesta di certificati deve essere firmata digitalmente e spedita via PEC e in formato PDF.p7m a
comunegenova@postemailcertificata.it

Info e modulistica
Direzione Sviluppo del Commercio
Sportello Unico Attività Produttive
Ufficio Pubblici Esercizi
email: suap@comune.genova.it
Matitone - 12° piano - via di Francia 1 – Settore 4
tel. Tel. 01055 73752 - 73935 - 73769 - 73757 - 73756 - 73897
ricevimento pubblico:
lunedì -  martedì -  giovedì 9 alle 12

Importante:
In tutte le pratiche deve essere allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento da effettuarsi tramite bonifico bancario a titolo di rimborso spese come da tabella
Ultimo aggiornamento: 18/05/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
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