Richiesta certificazioni
L’ ufficio è in grado di rilasciare certificati a partire dal 1979 (passaggio di competenze in materia di pubblici esercizi da Questura a Comune) e sulla base delle risultanze degli atti d’ufficio.

N.B: Ai sensi dell’art. 74, c. 2,  lett. A  DPR 445/2000, le pubbliche amministrazioni non possono richiedere atti o certificati contenenti informazioni già in loro possesso.
Pertanto possono essere rilasciati solo certificati  con la dicitura “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”

La richiesta di certificati deve essere firmata digitalmente e spedita via PEC e in formato PDF.p7m a
comunegenova@postemailcertificata.it

Info
Direzione Sviluppo Economico 
Sportello Unico Attività Produttive
seap@comune.genova.it
12° piano -  settore 4 - sala 14
Matitone - via di Francia 1
tel. 010 557 3752 - 3753 - 3935 - 3769 - 3756 - 3757
ricevimento pubblico
lunedì -  martedì -  giovedì 9 alle 12
martedì 12 - 13.30 e giovedì 14 - 17.30 solo su appuntamento da chiedere via mail a seap@comune.genova.it

In tutte le pratiche deve essere allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento da effettuarsi tramite bonifico bancario a titolo di rimborso spese come da tabella
Ultimo aggiornamento: 12/09/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8