Persone senza dimora
Asilo Notturno Massoero 
L'ingresso è in vico Malatti, sul retro dell’imponente edificio che a Genova è conosciuto semplicemente come "il Massoero".
Il servizio si rivolge a uomini e donne maggiorenni - con regolare documento d’identità o soggiorno - privi di mezzi o in difficoltà finanziaria, anche temporanea

Modalità d'accesso
 
La struttura può ospitare 36 persone (24 uomini e 12 donne)
La fascia oraria di accoglienza è quella compresa tra le 21 e le 23 mentre l’uscita è sempre alle sette di mattina indipendentemente dall’ora di ingresso.
L'accesso è diretto o tramite richiesta dei Servizi territoriali A.T.S, S.E.R.T., C.S.M. e Ufficio Cittadini senza territorio, ai quali si accede con le modalità di cui ai singoli link.
La durata del pernottamento non deve superare i 15 giorni consecutivi. trascorsi i quali si potrà fare nuovamente richiesta di accoglienza solo dopo almeno 30 giorni dalla fine del precedente pernottamento. Nel corso dell’anno è concesso un massimo di 100 pernottamenti

Requisiti
  • aver raggiunto la maggiore età
  • essere sprovvisto di sistemazione alloggiativa
  • essere autosufficiente
  • essere in possesso di documento di identità.
Orari
Accesso alla struttura dalle 21 alle 23.  Uscita non oltre le 7
Per informazioni: tel. 0105578420
Interventi a favore delle persone senza dimora
Gli interventi a favore delle persone senza dimora (accoglienza diurna, residenziale e fornitura pasti) sono svolti in collaborazione con: Per informazioni: tel. 0105578420
Servizio residenza anagrafica
Per le persone in carico ai Servizi Socio Sanitari territoriali, tra gli interventi mirati ad una maggiore inclusione sociale, è prevista l’ iscrizione anagrafica fittizia provvisoria presso la sede della Direzione Politiche Sociali.
L’iscrizione è legata al  progetto individuale dell’assistito.
Si accede ai Servizi  tramite colloquio di segretariato sociale.

Le persone con residenza fuori Genova o anagraficamente cancellate dalle liste dei residenti a Genova  si possono rivolgere a:
Ufficio Cittadini Senza Territorio
per sostenere  un colloquio di segretariato sociale 
il martedì a cadenza quindicinale ( vedi calendario alla pagina Cittadini senza territorio) dalle ore 09.00 alle ore 11  presso Via di Mascherona 19
Le persone anagraficamente residenti sul territorio genovese possono chiedere il colloquio di Segretariato Sociale presso gli  A.T.S  in base alla zona di residenza.
Per informazioni: tel. 0105578420
Ultimo aggiornamento: 08/10/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8