Iscrizione al servizio Ristorazione
Ogni minore che usufruisce del Servizio di Ristorazione deve essere regolarmente iscritto.

Come iscriversi al servizio di ristorazione scolastica

Occorre compilare un modulo (in triplice copia autoricalcante) disponibile presso tutte le Segreterie delle Scuole, scaricabile anche nel settore Modulistica; per i  Nidi d’Infanzia e le scuole Comunali dell’Infanzia l'iscrizione è contestuale all’accettazione del posto a scuola.

Quando presentare l'iscrizione

La domanda d’ iscrizione va presentata all'inizio del primo ciclo scolastico cui viene iscritto il bambino (scuola infanzia, primaria, secondaria di I grado) ed ha validità anche nel caso di trasferimento ad altra Scuola, fino a quando la famiglia non voglia cambiare il nominativo del genitore impegnato al pagamento.
E’ prevista una quota annuale di iscrizione a carico di tutti gli utenti, che viene conteggiata nel bollettino relativo ai pasti consumati nel primo bimestre di frequenza di ogni anno scolastico.

Chi deve sottoscrivere l'iscrizione

Un adulto che fa parte del nucleo familiare del minore iscritto, dichiarato ai fini dell’ISEE. Chi sottoscrive l'iscrizione si impegna al pagamento della quota tariffaria ordinaria, salvo l’eventuale domanda di riduzione o esenzione che deve essere ripresentata dallo stesso soggetto firmatario del modello di iscrizione, all’inizio di ogni anno scolastico. L'impegno al pagamento del servizio di ristorazione cesserà contestualmente alla presentazione del modulo di rinuncia allo stesso. Se si intende variare la persona impegnata al pagamento, si deve compilare una nuova domanda di iscrizione con la quale il sottoscrittore assume l'impegno al pagamento con decorrenza dalla data della presentazione. In caso di variazione di indirizzo, occorre darne tempestiva comunicazione:
al numero Verde Tariffe 800445325 (dal lunedì al venerdì dalle 9,30/13,00) oppure all’indirizzo di posta elettronica risttariffe@comune.genova.it



Ultimo aggiornamento: 13/01/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8