Il Sindaco


Marco Bucci
Sindaco
















segreteria.sindaco@comune.genova.it
 
[per comunicazioni di carattere istituzionale, segnalazioni, richieste] [per proporre incontri, richiedere appuntamenti o comunicazioni dirette con la segreteria del Sindaco]

Biografia

E’ sindaco di Genova dal 26 giugno 2017.

Prima di iniziare l’esperienza di amministratore della sua città ha ricoperto ruoli di vertice in società leader nel settore biomedicale e chimico tra Europa e Stati Uniti (dove ha vissuto per vent’anni). Da metà degli anni '80 fino alla fine degli anni '90 lavora per 3M; dal 1999 al 2016 lavora per Eastman Kodak Company e Carestream Health dove ricopre la carica di presidente. La sua ultima esperienza professionale, prima di ricoprire il ruolo di sindaco, è stata come amministratore unico di Liguria Digitale, società che sviluppa la strategia digitale della Regione Liguria.

Ha vasta esperienza in ricerca e sviluppo, marketing, gestione operativa e finanziaria di businesses ad alto contenuto tecnologico, ristrutturazioni ed acquisizioni.

Sposato con Laura, padre di Matteo e Francesca, tra le sue passioni le escursioni nell’entroterra genovese, l’alpinismo e un grande amore per il mare.


Ultimo aggiornamento: 14/06/2023
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8