Centro documentale

Centro Documentale Infanzia e Adolescenza


Sede in s.ta Fava Greca 8  Tel. 010 256505

Negli anni scorsi nell’ambito delle azioni relative al processo di costruzione del Piano Regolatore Sociale per l’Infanzia e l'Adolescenza, è stata definita la costituzione di un Centro Documentale dedicato alle tematiche riferite a bambini e ragazzi con la finalità di sistematizzazione delle diverse modalità di documentazione già presenti nell'ambito della Direzione.

Il nuovo Centro Documentale Infanzia e Adolescenza è stato intitolato alla Senatrice Anna Maria Conterno degli Abbati che ha donato al Comune di Genova gli atti parlamentari e il proprio materiale librario e documentale sul tema infanzia.

Gestione e coordinamento delle attività del Centro Documentale sono affidati dal personale della Direzione Scuola, Sport e Politiche Giovanili con l'associazione Infanzia e Cultura, composta da responsabili territoriali che, dopo il pensionamento mettono a disposizione la loro esperienza per progetti di promozione e diffusione della cultura d’infanzia.

Con la collaborazione del Comitato Provinciale per l’UNICEF, la struttura dispone di collegamenti, informazioni e documentazione internazionale, con particolare riferimento al tema della cooperazione.

Il Centro opera in collegamento con il Centro Nazionale di Documentazione per l’Infanzia e l’Adolescenza di Firenze.
Ultimo aggiornamento: 09/08/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8