In caso di lutto
Quando si verifica un lutto in famiglia, occorre denunciare la morte all'Ufficiale di Stato Civile del Comune presentando la denuncia di morte entro 24 ore dal decesso.
Per i decessi avvenuti in ospedale o casa di cura, la comunicazione viene fatta dalla Direzione Sanitaria.
Per i decessi avvenuti in abitazione la comunicazione deve essere fatta dai parenti più stretti (familiare, convivente, persona informata) o da un incaricato dell'impresa funebre prescelta.
La denuncia va presentata all’Ufficio di Stato Civile del Comune con la scheda Istat (contenente la causa di morte) compilata dal medico curante.

Decessi avvenuti in delegazione (consulta dettaglio)
Nelle giornate di domenica e festivi la denuncia può essere presentata solo all’Ufficio Decessi in corso Torino 11 negli orari indicati.

Decessi avvenuti in Genova Centro

Stato Civile Corso Torino - Decessi

In caso di lutto
Dove
Indirizzo: 
CORSO TORINO 11 - 1° piano
Città: 
GENOVA
CAP: 
16129
Contatti e orari
Responsabile: 
Angelo Villa
Telefono: 
010 5576868 - 878
Fax: 
lunedi: 
8.10 - 15.30
martedi: 
8.10 - 12.30
mercoledi: 
8.10 - 15.30
giovedi: 
8.10 - 12.30
venerdi: 
8.10 - 12.30
sabato: 
8.00 - 12.00
domenica: 
08.00 - 12.00
Javascript is required to view this map.
Ultimo aggiornamento: 12/10/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8