Carta dei Servizi
La Carta dei Servizi è un impegno che la Civica Amministrazione assume con i cittadini per garantire la qualità dei servizi nella prospettiva del miglioramento continuo.
Esprime un "patto" per una qualità esplicita, controllabile, esigibile.

Nella Carta dei Servizi sono contenute le informazioni su:
  • modalità di accesso al servizio
  • principi
  • funzionamento
  • standard di qualità e quantità relativi alle prestazioni erogate
  • reclami e altre forme di salvaguardia dell’utente.
Le carte dei servizi sono redatte in conformità a un "modello standard”, elaborato dall’Autorità Servizi Pubblici Locali e dalla Direzione Organizzazione e Pianificazione e condiviso con la Consulta dei Consumatori e Utenti.

I parametri legislativi oggi vigenti prevedono, per garantire i diritti degli utenti, la loro partecipazione alla definizione degli standard di qualità dei servizi ai sensi dell’art. 101, c. 3, Codice del Consumo.


Ultimo aggiornamento: 22/01/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8