Affidamento impianti sportivi di civica proprietà
Avviso: le pagine contenute in questa sezione sono in corso di aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Il Comune di Genova ha affidato la gestione dello Stadio Ferraris e degli impianti Sciorba, Villa Gentile, Lago Figoi e Carlini alla società Sportingenova Spa (delibera C.C. 47/2006).

La gestione di altri cinque impianti è stata affidata a terzi con la procedura del project financing.

I restanti 57  impianti sportivi di civica proprietà a sono affidati in gestione a terzi mediante gara pubblica sulla base delle nuove norme vigenti statali e regionali e nel rispetto dei principi di correttezza, efficienza, efficacia e qualità di servizio.

Il Comune di Genova provvede al coordinamento e controllo della gestione ed effettuare analisi relative all’utenza degli impianti sportivi monitorati per creare le condizioni di buon andamento delle strutture.

Provvede anche all’aggiornamento annuale delle tariffe.
Ultimo aggiornamento: 21/10/2015