Il dono di una incubatrice all'Istituto Gaslini

13/12/2018 - 14:00

L' assessore al personale e pari opportunità e diritti Arianna Viscogliosi, in rappresentanza del Comune di Genova, venerdì 14 dicembre alle 14.30 sarà all’ospedale Gaslini, per la cerimoni di consegna di un'incubatrice donata da Cicogna Sprint Onlus al reparto di Patologia Neonatale e destinata a bimbi nati prematuri o con gravi patologie.

“Spesso le iniziative di solidarietà permettono di raggiungere obiettivi importanti come questo - sottolinea l’assessore Viscogliosi - un’incubatrice è un dono prezioso e, insieme alla competenza e alla professionalità degli operatori, alle cure all’avanguardia e alle tecnologie più avanzate, concorre a sostenere i 'piccoli guerrieri' dell’Istituto Gaslini, ospedale di riferimento per Genova ed eccellenza sanitaria a livello internazionale”.

La cerimonia prevede anche l’esibizione di tecnici dell’edilizia acrobatica che, travestiti da supereroi dei fumetti, si caleranno dal tetto dell’Ospedale, per intrattenere i piccoli pazienti seguita da la visita nei reparti pediatrici di Gastroenterologia, Ortopedia e Nefrologia.

Ultimo aggiornamento: 13/12/2018