Il patrocinio del Comune di Genova al convegno contro la violenza sulle donne organizzato da White Dove

07/12/2018 - 16:33

Arianna Viscogliosi, assessore al Personale e Pari Opportunità e Diritti del Comune di Genova ha introdotto i lavori della Tavola Rotonda del 4° incontro Residenziale Relive intitolata “Reti che SOStengono”, organizzata dall’Associazione White Dove, presso il Museo di Sant’Agostino, sul tema della prevenzione della violenza di genere.

L’evento ha preso il via oggi pomeriggio alle 15,00, con il Patrocinio del Comune di Genova, e ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni del territorio e di diversi professionisti impegnati nel contrasto alla violenza sulle donne; obiettivo quello di confrontare le proprie esperienze per trovare forme di prevenzione più efficaci per contrastare la violenza di genere.

“Ogni giorno, ogni minuto una donna subisce violenza da parte di un uomo – sottolinea Arianna Viscogliosi – e con lei direttamente o indirettamente anche i figli; è importante che coloro che quotidianamente si occupano di questo problema condividano le proprie esperienze, affinché dal confronto possano scaturire nuove idee e strategie più efficaci per porre fine a questa orribile consuetudine.”

I lavori della Tavola Rotonda proseguiranno anche per tutta la giornata di sabato 8 per concludersi domenica 9 dicembre alle ore 12,00.

assessore viscogliosi parla al convegno
Ultimo aggiornamento: 07/12/2018