Lunedì 26 novembre l'albero di Natale è arrivato in piazza De Ferrari

26/11/2018 - 09:22

Lunedì 26 novembre alle 7.30 è arrivato in paizza De Ferari l'albero di Natale.

L'abete è parte delle operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di aree protette.

I lavori di rinaturalizzazione delle foreste dei parchi prevedono, infatti, tagli selettivi di molte conifere di impianto artificiale, tra cui abeti rossi e bianchi, per una graduale sostituzione con latifoglie naturali come faggi e aceri.

La collaborazione con il Parco dell’Aveto valorizza le risorse e il patrimonio culturale e paesistico del territorio più prossimo a Genova: una scelta che risponde anche alle sollecitazioni di diverse associazioni e movimenti che propongono un impiego di risorse e prodotti a chilometro zero per valorizzare l’area geografica di appartenenza.

Aster ha provveduto a collcoare l'albero e ad allestirlo per Natale con addobbi e luci per la rituale cerimonia di accensione di venerdì 7 dicembre.

La gru solleva l'abete
Ultimo aggiornamento: 26/11/2018