Io sono cultura - Incontro nell'Auditorium di Strada Nuova

06/11/2018 - 17:05

Il sistema produttivo culturale e creativo offre lavoro a più di un milione e mezzo di persone, il 6,1 per cento del totale degli occupati in Italia. Vale 92 miliardi di euro, che ne ‘stimolano’ altri 163 per arrivare a 255,5 miliardi prodotti dall’intera filiera culturale: il 16,6 per cento del valore aggiunto nazionale.

In questo contesto giovedì 8 novembre alle 9.15, nel Teatro Auditorium di Strada Nuova (vico Boccanegra), si svolgerà l’incontro sul tema Io sono cultura 2018, un’occasione per discutere su come l’ibridazione e il digitale stiano cambiando il prodotto culturale, la sua fruizione e i modelli di business.

L’iniziativa, promossa da Comune e fondazione Symbola, è stata organizzata da Job Centre e dalla piattaforma Hub2work.

Ecco il programma:

sessione introduttiva - saluti istituzionali

9,30 Romina Surace - Ufficio Ricerca della Fondazione Symbola: Io sono cultura. Dati e riflessioni.

Ne discutono:
Maurizio Gregorini - cultural services manager Comune di Genova
Guido Conforti - vice direttore Confindustria Genova
Luca Sabatini - Università di Genova

Focus audiovisivo
Introduce e conduce Bruno Zambardino - direzione generale Cinema MiBAC
Alessandra Pastore - LAND
Marina Rossi - Game Happens

Focus musica
Introduce e conduce Paolo Madeddu - giornalista
Vincenzo Spera - presidente Assomusica
Aldo De Scalzi - presidente MIG Musicisti Indipendenti per Genova