Allerta arancione aggiornamento ore 02,00

29/10/2018 - 03:15

Come si evince dall'animazione radar allegata, i nuclei sparsi segnalati in precedenza di sono aggregati in un'unica cella temporalesca che sta stazionando tra centro e Polcevera.
La scarsa mobilità del sistema è conseguente all'insorgenza di venti settentrionali sui settori di ponente che contrastano con il sud-est presente a levante.

Lungo l'asse del T.Polcevera si registrano intensi rovesci con cumulate ultima ora dai 20 mm di Sampierdarena ai 50 mm di Pontedecimo.
Dal presidio territoriale vengono segnalati locali allagamenti e innalzamenti dei tributari minori del T.Polcevera la cui risposta inizia a leggersi con innalzamento del livello all'idrometro Arpal di Pontedecimo. Innalzamenti si riscontrano anche sui piccoli bacini sestresi n particolare sul rio Ruscarolo dove è presente anche squadra di presidio.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2018