Allerta meteo arancione - aggiornamento ore 10,00

28/10/2018 - 10:22

Da animazione radar piogge (allegata) si evince un tendenziale diradamento delle precipitazioni da ponente verso levante, coerente con la rete di pluviometri a terra che registrano residui deboli fenomeni solo sui municipi di centro e levante.

Questa parziale attenuazione accorda con le ultime proiezioni disponibili e potrebbe estendersi alle ore pomeridiane.
I torrenti di centro e ponente stanno smaltendo i tributi meteorici caduti con innalzamenti dei livelli idrometrici; sul torrente Polcevera, alle sezioni Pontedecimo e Rivarolo (idrometri Arpal), i livelli in moderata ascesa, si mantengono comunque sotto la piena ordinaria (livello di attenzione).

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 29/10/2018