"Smart working per la smart sustainable city": l'esperienza di Genova al Forum PA

17/10/2018 - 12:33

L’assessore al personale e alle pari opportunità del Comune di Genova Arianna Viscogliosi parteciperà in qualità di relatrice al Forum della Pubblica Amministrazione nell’ambito del convegno “Smart working per la smart sustainable cities", a Firenze giovedì 18 ottobre dalle 13.45 alle 15.30 al palazzo degli Affari in piazza Adua 1.

Il convegno, che si tiene nell’ambito della Manifestazione ICity Lab 2018 (Firenze,17-18 ottobre), si inserisce nel filone di indagine dedicato alla Digital Transformation, inteso come analisi del livello tecnologico delle città italiane e di quanto il supporto delle tecnologie cooperi alla definizione della smart city.

ICity Lab, giunto quest’anno alla settima edizione, è un evento dedicato al confronto tra amministrazioni e imprese sul tema smart city, rivolto a politici, amministratori, imprese, associazioni e cittadini per fornire loro strumenti utili per lo sviluppo innovativo e sostenibile dei territori. Il convegno “Smart working per la smart sustainable cities” ne è a tutti gli effetti l’evento centrale dell’anno sul tema Smart City.

«Ho accettato volentieri l’invito del direttore del Forum PA Gianni De Dominici – afferma Arianna Viscogliosi – a parlare di Smart Working come nuova modalità manageriale lavorativa orientata al risultato e come importante strumento (insieme ad altri ad es: co-working) di miglioramento della qualità della vita per tutti, in termini di viabilità cittadina e minore inquinamento. Sono inoltre importanti strumenti di Resilienza della Città che permettono di reagire positivamente ad eventi calamitosi o catastrofali. Come Amministrazione abbiamo da tempo avviato la sperimentazione dello Smart Working e dopo il crollo del Ponte Morandi, abbiamo accelerato i tempi anche per fronteggiare al meglio l’emergenza coi lavoratori. Proporrò al Direttore Generale del Forum PA di voler organizzare la prossima edizione annuale a Genova».

Ultimo aggiornamento: 18/10/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8