Raccolta di manifestazioni di interesse per l’assegnazione di 81 immobili confiscati alla criminalità organizzata

16/10/2018 - 10:17

Il Comune di Genova sta procedendo a una raccolta di manifestazioni di interesse per l’assegnazione di 81 immobili confiscati alla criminalità organizzata,  per lo più nel centro storico cittadino, e poter, poi, valutare se richiederne l’acquisizione al civico patrimonio per finalità istituzionali, sociali o economiche con vincolo di reimpiego dei proventi per finalità sociali.

Gli immobili in questione fanno parte di una confisca del più alto numero di beni sequestrati alla criminalità nel Nord Italia.

La volontà dell'Amministrazione comunale è dare un segnale alla città: il recupero alla legalità di questi beni può fare da volano per proseguire l’opera di rilancio di importanti porzioni del centro storico.

L’avviso contenente tutte le informazioni utili e le schede informative di ogni immobile  > https://bit.ly/2A3nz48

Ultimo aggiornamento: 16/10/2018