Convegno MIGLIORIAMO IL FUTURO CON GLI IMPIANTI SPORTIVI

15/10/2018 - 16:37

Venerdì 19 ottobre, a partire dalle ore 14.30, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il convegno Miglioriamo il futuro con gli impianti sportivi, dedicato alle associazioni sportive e alla pubblica amministrazione e organizzato dall’associazione senza fine di lucro AIS Associazione Impianti Sportivi che ha come scopo istituzionale la promozione e la tutela degli interessi collettivi del settore degli impianti sportivi di qualsiasi dimensione.

Il convegno sarà introdotto da Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova, Giulio Ivaldi, presidente FIGC Liguria, Antonio Micillo, presidente CONI Liguria e Ezio Ferrari, presidente AIS e avrà un focus sul Partenariato Pubblico Privato, strumento utile per supportare Comuni  e associazioni sportive nell’offrire alla collettività degli impianti all’avanguardia e sicuri, con approfondimenti sui temi: impianti sportivi, conversione dei campi naturali in sintetici, ammodernamento di quelli obsoleti finalizzati nella gestione pluriennale al risparmio di territorio e risorse energetiche, utilizzando le opportunità concesse dal codice degli appalti nel PPP.

Attraverso interventi di tecnici, amministratori pubblici e professionisti del settore saranno analizzati i diversi contesti e le casistiche che possono intervenire durante l’iter amministrativo per utilizzare al meglio lo strumento del PPP.

Per informazioni:  segreteria@ais-it.org

Ultimo aggiornamento: 15/10/2018