Potenziati due attraversamenti in via Corsica

15/10/2018 - 11:50

L’Amministrazione sempre impegnata nella gestione e risoluzione dei gravissimi problemi causati alla viabilità dal crollo del Ponte Morandi ma ha, comunque, continuato, in  contemporanea, ad attivare cantieri in centro per rendere più fluida la circolazione di auto, moto e mezzi pubblici.

Nei giorni scorsi interventi migliorativi sono stati completati in corso Armellini, davanti all’ospedale Evangelico in Circonvallazione a monte, e, a breve, sono previsti cantieri per la segnaletica in via Assarotti, l’arteria viaria che sale da piazza Corvetto a piazza Manin.

L’assessore alla Mobilità e Trasporto Pubblico Locale Stefano Balleari segnala che, in questo ultimo fine settimana, sono stati potenziati due attraversamenti pedonali in via Corsica, all’altezza delle fermate dei bus AMT e vicino alla Chiesa del Sacro Cuore e San Giacomo.

Molte erano state le richieste dei residenti del quartiere per un miglioramento della visibilità, spesso compromessa dalle folte chiome delle imponenti alberature, della segnaletica stradale in una zona molto frequentata, anche per la sua vicinanza all’ospedale Galliera.

Un palo a sbraccio con pannelli luminosi per la segnaletica verticale e le pitture ad alte prestazioni di rifrangenza per la segnaletica orizzontale rendono più oggi più sicuro l’attraversamento della strada ai pedoni e più visibile agli automobilisti l’intera carreggiata.

La predisposizione della doppia illuminazione dedicata, posta ai due lati dell’attraversamento, ha completato l’intervento nell’area.

via Corsica in notturna
Ultimo aggiornamento: 16/10/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8