L’assessore al Turismo Paola Bordilli al TTG Incontri di Rimini

09/10/2018 - 12:08

Da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre, a Rimini, l'assessore al Commercio e Turismo di Genova Paola Bordilli interverrà alla 55ª edizione del TTG Incontri, una delle più importanti manifestazioni business to business per la promozione del turismo e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo..

Il Comune di Genova ha nello spazio Liguria, gestito da agenzia InLiguria, una postazione per ricevere e dialogare con gli operatori interessati alla città, ai suoi prodotti innovativi e all'offerta turistica per rafforzare la destinazione Genova.

"Genova – sottolinea l’assessore Bordilli – è una meta sempre più apprezzata con un trend positivo sul turismo: da gennaio a luglio abbiamo registrato oltre 1 milione e 100 mila presenze dall'Italia e dal mondo, con un incremento del 4,99% sul numero dei turisti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e una crescita del numero di turisti stranieri fin dai primi mesi dell'anno.

"Agosto è stato un mese particolare, a causa delle note vicende che hanno impattato sulla nostra città, mentre settembre ha chiuso in linea con lo stesso periodo del 2017, registrando inoltre il record di 174mila visitatori alla 58ª edizione del Salone Nautico (+16% rispetto al 2017); - continua Paola Bordilli  - i segnali sono positivi e incoraggianti: partecipare a una delle più importanti fiere b2b, ovvero al TTG di Rimini, all'interno dello spazio regionale gestito da InLiguria, è un'occasione fondamentale per conoscere le esigenze degli operatori, consolidare sinergie avviate lo scorso anno e avviarne di nuove".

Ultimo aggiornamento: 09/10/2018