La mostra fotografica #ThousandPeople: Columbus is here dal 1° ottobre al 17 novembre in città

28/09/2018 - 08:31

Da lunedì 1° ottobre – e sino al 17 novembre - Genova ospita #ThousandPeople: Columbus is here, una mostra itinerante, in omaggio alla città di Columbus (Ohio) con la quale la Città è gemellata da oltre 65 anni.

La rassegna si compone di una serie di ritratti realizzati dal fotografo genovese Emanuele Timothy Costa durante un soggiorno a Columbus tra marzo e aprile 2018 in occasione dell’analogo allestimento di #ThousandPeople of Genova al Columbus Museum of Art, al Cultural Arts Center, nell’aeroporto internazionale John Glenn, nel Greater Columbus Convention Center e nel Franklin Park Conservatory and Botanical Gardens.

ThousandPeople: Columbus is here anticipa la visita del sindaco  Bucci alla città di Columbus, prevista per l’inizio del prossimo anno e rappresenta una sintesi della mostra completa di tutti i 1.400 volti americani, in programma per l’autunno 2019.

La preview è a titolo gratuito, escluse le sedi in cui è  previsto il pagamento del biglietto di ingresso, in:

Palazzo Tursi dal 10 ottobre al 17 novembre

Casa di Colombo dal 1° ottobre al 17 novembre

Galata Museo del Mare dal 1° ottobre al 17 novembre

Lanterna di Genova dal 14 ottobre al 17 novembre.

In ogni location gli scatti sono esposti in differenti installazioni artistiche: singoli pannelli in forex, pannelli raffiguranti alcune composizioni grafiche e strutture retroilluminate.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con: Comune di Genova, Ufficio Consolare Americano, Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Galata Museo del Mare, Lanterna di Genova, Costa Edutainment, associazione Promotori Musei del Mare onlus ed è stato sponsorizzato da Fiumara Shopping & Fun, SIAT Assicurazioni, Giglio Bagnara.

foto della mostra
Ultimo aggiornamento: 28/09/2018