Una foto d'artista al Castello D'Albertis

19/09/2018 - 17:53

In occasione del finissage della mostra di Gianluca Balocco, dal titolo WITJAI il gene verde della razza umana, biodiversità umana e vegetale nell’Amazzonia Ecuadoriana, esposta a Castello D’Albertis, per tutta la giornata di venerdì 21 settembre i visitatori avranno la possibilità di farsi ritrarre sul set fotografico con oggetti Shuar della collezione museale, e di ricevere la propria immagine formato 30x40 per concessione dell’artista.
L’iniziativa, a offerta, si inserisce nella campagna di raccolta fondi a favore della difesa del territorio amazzonico, la cui distruzione continua da oltre due secoli.
Posti limitati, necessaria la prenotazione allo 010 2723820.

Alle 17, è previsto un intermezzo musicale del Gruppo "Ligurian Sea", con la partecipazione di Ruggero Licata Caruso – chitarra, Paolo Falabrino – percussioni, Alberto Falabrino – basso. Ingresso libero

A seguire, si terrà una tavola rotonda sui temi dei diritti delle popolazioni indigene e della natura in Ecuador. Parteciperanno l’artista Gianluca Balocco e i rappresentanti delle associazioni partner che hanno contribuito all’organizzazione del progetto: Lameladivetro (LMdiV), il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) e l‘Ente Nazionale Tempo Libero (ENTeL).

Per informazioni:

Castello D’Albertis