Le attività del Centro Civico Buranello per le persone sfollate

17/08/2018 - 14:29

Nel Centro Civico Buranello è attivo dal 14 agosto un punto di accoglienza e ricovero per le persone residenti in via Porro e via del Campasso sgomberate dalle proprie abitazioni.

Al Centro sono state assistite, con supporto psicologico e  medico, anche  tutte le persone che avevano l’auto sul viadotto e, nel caso di alcuni mezzi pesanti ancora ieri fermi sul ponte, è stato assicurato agli autisti il ritorno alla propria città.
Da subito è stata garantita  la presenza costante di personale degli Ambiti Territoriali Cittadini, della  protezione civile, della Croce Rossa nonché di psicologi e medici.

Attivo anche il numero telefonico 010 6598101 per facilitare le comunicazioni con gli abitanti del quartiere.

Il presidio, aperto anche nei prossimi giorni, è stato luogo di raccolta, informazione, somministrazione di pasti e, per alcuni casi la prima notte, ricovero notturno.

Le persone sfollate sono state da subito, grazie al lavoro di questo presidio sociale, collocate in strutture e alberghi.

La Civica Biblioteca Gallino ha messo a disposizione spazi e personale per offrire ai bambini ospitati attività culturali e ludiche .

Il Centro Servizi Famiglia Centro Ovest ha organizzato da venerdì 17 agosto attività per i bambini e le famiglie con propri educatori.

Molti enti, a sssociazioni  e privati si sono rivolti al Municipio II Centro Ovest per dare la propria disponibilità e il proprio contributo a sostegno delle persone sfollate: tutte le proposte saranno valutate e organizzate nei giorni a venire.

murales CCBur
Ultimo aggiornamento: 17/08/2018