Aumentato il budget del Bando per le attività commerciali nel Municipio II Centro Ovest

03/08/2018 - 15:06

A fronte del boom di richieste e dell’esito conclusivo dei lavori della Commissione di valutazione, l’Amministrazione comunale ha deciso di implementare le risorse originariamente stanziate - pari a 100 mila euro -, di ulteriori 75 mila euro, portando il budget complessivo a 175 mila euro.

Sono terminati così i lavori della Commissione di valutazione che, attraverso l’analisi formale e di merito, ha approvato le 20 domande di partecipazione al Bando comunale riservato alle attività commerciali e artigianali di Sampierdarena e San Teodoro, scaduto il 1° giugno scorso.

Il bando ha l’obiettivo di agevolare la riqualificazione delle attività esistenti e radicate sul territorio del Municipio 2 Centro Ovest attraverso la presentazione di progetti per migliorare l’estetica esterna, le attrezzature, gli arredi, i siti web, le opere murarie e altro.
In questa logica venivano escluse specifiche tipi di attività: tra queste, per esempio, phone center, internet point, sexy shop, money transfert, lavanderie a gettone, cosiddetti “minimarket”.

“L'alto numero di domande nonché di richieste di finanziamento – sottolinea l’assessore al Commercio Paola Bordilli – ci permette di affermare come il bando, nato dall'ascolto delle esigenze del territorio, sia stato il risultato di un buon lavoro svolto dall'assessorato e dagli uffici. Il successo di richieste rappresenta un segnale molto incoraggiante per un territorio che dimostra vitalità e voglia di mettere in campo tutte le energie positive di cui è in possesso”.

Ultimo aggiornamento: 03/08/2018