Anniversario della Strage di Bologna. L'assessore Arianna Viscogliosi nella città felsinea

02/08/2018 - 13:52

L'assessore Arianna Viscogliosi, in rappresentanza del Sindaco e dell'Amministazione civica di Genova, ha partecipato  giovedì 2 agosto a Bologna alla cerimonia commemorativa della Strage alla stazione ferroviaria di Bologna dell'estate del 1980, promossa dall'associazione Familiari Vittime della Strage del 2 Agosto e dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi.

La giornata commemorativa è iniziata alle ore 6.30 al Parco della Montagnola con l'arrivo da tutta Italia delle staffette podistiche Per non dimenticare; alle ore 9.15 un corteo delle Città partecipanti con i gonfaloni, lungo via dell’Indipendenza è arrivato in piazza Medaglie d’Oro, dove si è tenuto l’intervento del presidente dell'associazione Familiari Vittime della Strage alla Stazione di Bologna, Paolo Bolognesi.

Poi un minuto di silenzio in memoria delle vittime e l'intervento del Sindaco di Bologna, Virginio Merola a cui è seguita, presso il primo binario della stazione, la deposizione di corone alla memoria delle vittime della strage.

Alle ore 11.15 è stata celebrata la Santa Messa dall’Arcivescovo della Città Metropolitana di Bologna nella chiesa di San Benedetto Matteo Maria Zuppi.

L'assessore Viscogliosi a Bologna in corteo
Ultimo aggiornamento: 02/08/2018