Atto scissione della Finanziaria Sviluppo Utilities

18/07/2018 - 08:09

Il Comune di Genova e il Comune di Torino rendono noto che questo pomeriggio, in esecuzione delle deliberazioni dei rispettivi Consigli comunali, è stato sottoscritto l’atto di scissione di Finanziaria Sviluppo Utilities Srl.

Le azioni detenute dalla società in IREN Spa sono state suddivise al 50% tra la nuova FSU Srl – di proprietà totalitaria del Comune di Genova – e FCT Holding Spa di proprietà integrale del Comune di Torino.

Le parti risultanti dalla scissione hanno, altresì, sottoscritto un nuovo patto parasociale per continuare a svolgere la loro azione in modo sinergico ed efficace nell’ambito del patto di sindacato di voto e di blocco, attraverso il quale gli enti pubblici esercitano il controllo su IREN Spa

Le due Amministrazioni, con questo atto, hanno suggellato la loro alleanza nell’interesse dei rispettivi territori.

Ultimo aggiornamento: 18/07/2018