Elezioni europee 2019 e partecipazione al voto, l'incontro a Palazzo Tursi il 9 luglio

09/07/2018 - 16:59

L’impegno delle istituzioni europee per la partecipazione al voto dei cittadini è il tema del seminario ospitato lunedì 9 luglio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

Scopo dell’incontro informare giornalisti e professionisti della comunicazione sulle opportunità e i nuovi strumenti già messi a punto o in fase di lancio e, al contempo, ricevere dai partecipanti spunti e proposte per accrescere la partecipazione dei cittadini al voto.

Organizzato dal Centro Europe Direct e dal Centro in Europa con la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria, il seminario fa parte delle iniziative che le istituzioni europee, a cominciare dal Parlamento e dalla Commissione, hanno già intrapreso per garantire che le elezioni europee del maggio 2019 consentano al maggior numero possibile di cittadini di esprimere la loro opinione sull’Unione europea e il suo futuro.

Due gli interventi introduttivi: quello del direttore Marketing della Città, Turismo, Relazioni internazionali del Comune di Genova, Cesare Torre e del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria Filippo Paganini.

Sul tema “Politiche e strumenti delle Istituzioni europee per la campagna delle Elezioni europee 2019” sono intervenuti Bruno Marasà, responsabile dell’Ufficio del Parlamento europeo a Milano e Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza della Commissione europea a Milano.

Ha moderato il seminario la direttrice del Centro in Europa Carlotta Gualco. Sono intervenuti, tra gli altri, Anna Castellano, come rappresentante dell'editoria online, il giornalista Vittorio De Benedictis, Laura Testoni del centro di documentazione europea di Genova e Claudio Burlando, presidente della sezione comunicazione di Confindustri Genova.

Paganini, Gaudina, Gualco, Marasà, Torre
Ultimo aggiornamento: 09/07/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8