Fiera di San Pietro. Sabato 30 giugno e domenica 1° luglio alla Foce

28/06/2018 - 15:34

La tradizionale Fiera di San Pietro è in agenda sabato 30 giugno e domenica 1° luglio. Le operazioni di vendita iniziano alle 15 di sabato e finiscono verso la mezzanotte di domenica.

Saranno in totale 536 i banchi, di cui 495 di merci varie, 38 di prodotti alimentari. Gli operatori presenti provengono da quasi tutte le regioni d’Italia.

Quest’anno la Fiera si arricchisce di un momento di spettacolo, legato alla storia e alla cultura del territorio.

Sabato 30 giugno alle 19 in via Cecchi, sulla pedana al centro dell’aiuola alberata tra via Casaregis e via Rimassa, spazio allo spettacolo con Marco Rinaldi, e i racconti su Genova e i genovesi tratti da Storie Superbe, una narrazione ironica adatta a ogni tipo di pubblico.

«Storie Superbe narra il carattere dei genovesi in ogni sfaccettatura, con episodi della vita di personaggi carismatici – commenta l’assessore Paola Bordilli – Ringrazio l'artista Rinaldi con cui abbiamo già collaborato in occasione dello scorso Natale, che ha sposato la volontà dell'amministrazione di valorizzare le tradizioni della città e la storia dei genovesi portando il suo spettacolo nel cuore della Fiera di San Pietro. Invito quindi tutti i genovesi a riappropriarsi delle nostre tradizioni e a vivere questa due giorni di una fiera importante per la nostra città».

Come cambia la viabilità

Dalla mezzanotte di venerdì 30 giugno alle ore 6 di lunedì 2 luglio sono vietati transito e sosta in queste strade:

• via Casaregis tratto compreso tra corso Buenos Ayres e corso Italia/Marconi
  • via Pisacane tratto da piazza Palermo a via Casaregis
  • via Ruspoli tratto compreso tra corso Torino e via Casaregis
  • via Cecchi entrambe le direzioni da via Casaregis e corso Torino
  • via Morin da via Casaregis a via Rimassa
  • corso Italia solo lato mare
  • corso Marconi solo lato monte.
In corso Marconi lato monte e corso Italia lato mare, fino all’altezza dei Bagni Capo Marina, è previsto il solo divieto di sosta.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2018