Venerdì 29 giugno. Incontro pubblico sulla tutela giuridica degli animali

28/06/2018 - 15:24

La tutela giuridica degli animali, questo l’argomento dell’incontro pubblico in programma venerdì 29 giugno alle ore 17 nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

Promotrice dell’appuntamento – al quale partecipano l’assessore comunale all’Ambiente Matteo Campora e il consigliere comunale con delega allo Sport Stefano Anzalone – è la consigliera regionale e consigliera comunale con delega alle Istituzioni, Lilli Lauro.

Modera l’incontro l’avvocato Alessandra Cavalli, responsabile Sportello legale Oipa Genova e provincia.

Gli interventi sono affidati all’avvocato Claudia Taccani, responsabile Sportello legale Oipa Italia, Elisabetta Scolaro, delegata Oipa Genova metropolitana, Giuliana Luppi e Gerardo Latina, rispettivamente coordinatore e vice coordinatore Guardie Eco-zoofile Genova e provincia.

“L’incontro sarà un’occasione di riflessione per favorire il corretto rapporto con i nostri amici animali – sottolinea il consigliere Lilli Lauro –. Affronteremo il tema della tutela civile e penale degli animali, dell'operato delle Guardie Zoofile sul territorio. Cercheremo di approfondire il testo del Regolamento sul benessere animale della città di Genova, che disciplina i criteri di convivenza e rispetto. Discuteremo anche di adozione responsabile esaminando l’accresciuta sensibilità dell’opinione pubblica sull’argomento”.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2018