I venerdì nei Musei di Strada Nuova

21/06/2018 - 14:56

Il prossimo appuntamento è domani, venerdì 22 giugno, alle 19 con Un sorso di leggende - In vino veritas.
«Guarda il calor del sol che si fa vino!». Mito e leggenda, fede e tradizione si mescolano in una bevanda che ha ispirato poeti, musicisti e pittori: da sempre il vino ha assunto significati simbolici, a volte malevoli ma più spesso positive; simbolo di perdizione come pure di salvezza.
Tra i capolavori delle collezioni dei Musei di Strada Nuova, sono moltissime le tele che hanno uva o vino come protagonisti: la Madonna dell’Uva, la Vendemmia di Sileno, il Lot ubriaco, come pure l’intera decorazione a fresco e a stucco del Salone dell’Autunno.
Un sorso di leggende accompagnerà i visitatori alla scoperta dei significati dissimulati e delle allusioni scherzose che si nascondono in queste opere d’arte, per poi concludere l’esperienza con una degustazione di vino speziato e tortine farcite, secondo le antiche ricette dell’età barocca!

Prezzi percorso:
15 euro intero e 12 euro ridotto ragazzi fino ai 18 anni
Percorso + degustazione a cura del Kowalski 20 euro
Si consiglia la prenotazione
Info Explora Genova010 099 5561 - info@exploratour.it
Info Bookshop Musei di Strada Nuova010 275 9185 - biglietteriabookshop@comune.genova.it

Ultimo aggiornamento: 21/06/2018