S.E. Serigne Mame Mor Mbacke in visita a Palazzo Tursi

14/06/2018 - 10:29

Accolta giovedì 14 giugno alle 10.30, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, dal sindaco Marco BuccS. E. Serigne Mame Mor Mbacke, la più alta carica religiosa della comunità islamica senegalese Muridiyya.

Presidente dell’Università Ahmadou Bamba di Touba, la città santa dei muridi e responsabile internazionale delle assemblee muridi sparse nel mondo l'alto dignitario ha ringraziato il Sindaco per l'accoglienza riservata ai cittadini senegalesi, arrivati già dai primi anni '90, che oggi costituiscono un gruppo ormai giunto alla terza generazione in città, augurando un futuro di pace e collaborazione fattiva.

La comunità più numerosa in Italia è stabilizzata a Pontevico, in provincia di Brescia, dove festeggia l'8 giugno il Magall, il pellegrinaggio di festa della confraternita. In città il Magal sarà celebrato nella Sala Chiamata del Porto dalle ore 18.

il sindaco e l'autorità musulmana senegalese
Ultimo aggiornamento: 14/06/2018