A Genova i migliori talenti della lingua inglese provenienti da tutta Italia

25/05/2018 - 16:34

Sabato 26 maggio, a partire dalle 15.30, il Great Campus degli Erzelli (auditorium di Liguria Digitale, 5° piano) ospiterà una giornata di festa interamente dedicata ai 50 migliori studenti universitari partecipanti alla quarta edizione del premio Wing4students.

Genova accoglie i migliori talenti universitari d’Italia nello studio della lingua inglese, partecipanti alla quarta edizione del premio Wing4Students organizzata da Easy e sostenuta dal Gruppo Unipol col patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo Economico e Promozione Economica della Città  del Comune di Genova.

Oltre 3 mila studenti universitari e neolaureati, il 140% in più rispetto all’edizione dell’anno scorso, hanno partecipato alla competizione sulla lingua inglese e in 50 hanno raggiunto gli ambiti premi finali che verranno consegnati sabato.

Alla cerimonia, alla quale sarà presente in rappresentanza del Comune di Genova il consigliere delegato alla Promozione ed Educazione allo Sport Stefano Anzalone, parteciperanno il vice direttore scientifico di IIT Giorgio Metta, Giacomo Barbieri, responsabile di Campus Party Italia e Gianmaria Restelli, vice direttore comunicazione gruppo Unipol che sostiene l’iniziativa.

Wing4Students –giunto con successo alla quarta edizione- fornisce una possibilità di apprendimento straordinaria a ragazzi che, individualmente, hanno affrontato a partire da febbraio un iter di studio basato sull’innovativo software americano DynEd.
Gli studenti saranno premiati sulla base dell’impegno messo in campo nell’approfondire una lingua, quella inglese, che tra gli studenti italiani continua, nonostante Brexit, a conservare il maggior appeal rispetto a qualsiasi altra.

Al termine della premiazione i ragazzi si trasferiranno all’Estoril Beach Club per una festa in stile universitario.

Ultimo aggiornamento: 25/05/2018