Euroflora in città: 1500 fiori donati ai clienti dei mercati genovesi

19/04/2018 - 16:47

Arriva Euroflora a Nervi, ma è l’intera città che si colora con le tinte dei fiori più belli del nostro territorio e con iniziative che si moltiplicano di giorno in giorno.

Non faranno eccezione i mercati genovesi dove, da sabato 21 aprile a sabato 5 maggio, 1500 clienti delle diverse strutture commerciali verranno omaggiati da altrettanti fiori messi a disposizione dal Distretto Florovivaistico della Liguria e consegnati a sorpresa dagli studenti dell’istituto “Marsano”.

L’iniziativa, promossa dall’assessore al commercio Paola Bordilli, interesserà sia i mercati al coperto sia quelli di merci varie: «Desidero avvicinare ancora di più i cittadini ai mercati come luoghi di commercio e di incontro, è un obiettivo a cui tengo molto. Creare le giuste sinergie tra pubblico e privato moltiplica i nostri sforzi e contribuisce ad aumentare i risultati positivi. Questa, è una delle tantissime iniziative che abbiamo attivato a supporto di Euroflora. In questo caso, oltre a ricordare la consueta disponibilità del nostro tessuto commerciale, un particolare ringraziamento va al Distretto Florovivaistico che ha messo a disposizione i fiori e agli studenti dell’Istituto Marsano che distribuiranno le eccellenze del nostro territorio ai visitatori dei nostri mercati».

L’Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente “Marsano” di Sant'Ilario (ma con succursali in Val Bisagno e Val Fontanabuona), che dal 1882 insegna i segreti della coltivazione della terra e della manutenzione del verde, partecipa così ancora più attivamente a questa attesissima edizione di Euroflora, lustro per l’intera città.

«Siamo molto lieti di aderire all’iniziativa dell’assessorato al commercio e turismo del Comune di Genova – dichiara Giovanni Poggio, dirigente scolastico dell’Istituto Marsano – che rende i nostri alunni protagonisti nei mercati rionali genovesi a supporto di Euroflora».

«Ci fa molto piacere presentare ai frequentatori dei mercati genovesi i nuovi protagonisti della floricoltura sanremese: ranuncolo e anemone – dichiara Alessandro Lanteri, direttore del Distretto Florovaistico della Liguria -. Ci auguriamo che Euroflora sia un’occasione di conoscenza e di sviluppo economico per tutti».

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 19/04/2018