"La via dei fiori di pietra", al cimitero di Staglieno

18/04/2018 - 12:47

In occasione di Euroflora, su iniziativa dell’assessore ai servizi civici Matteo Campora, verrà proposta una visita gratuita alla scoperta di piante e fiori scolpiti fra le opere del porticato inferiore del cimitero monumentale di Staglieno.

Due ragazzi, volontari del Servizio Civile, accoglieranno i visitatori e li aiuteranno ad orientarsi nel percorso floreale fornendo loro mappe e materiale utile per la consultazione; altri due incontreranno i visitatori ad Euroflora fornendo una brochure per la visita.

Questa è un’altra occasione per visitare Staglieno, il museo a cielo aperto “più grande del mondo”. Il materiale può essere scaricato dal sito: http://www.staglieno.comune.genova.it/it//contenuti/stone_flower_route.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2018