Il Comune di Genova alle celebrazioni del 74° anniversario dell'eccidio della Benedicta

06/04/2018 - 11:49

Domenica 8 aprile, a partire dalle ore 9.30, al sacrario della Benedicta, in provincia di Alessandria, si svolgerà la celebrazione del 74° anniversario dell’eccidio della Benedicta.

A rappresentare l’Amministrazione comunale, che invierà il Gonfalone della città, sarà l’assessore alle Pari Opportunità, Arianna Viscogliosi.

Dopo la deposizione delle corone e la celebrazione della messa, sono previsti interventi di Gian Pietro Armano presidente dell’associazione Memoria della Benedicta, Gianfranco Lorenzo  Baldi presidente della provincia di Alessandria e Nino Boeti vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte.

Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente dell’associazione “Libera”, terrà l’orazione ufficiale al termine della quale ci sarà l’intervento delle associazioni partigiane

Alla manifestazione parteciperà anche la banda musicale di Cassine

Alle ore 14 sarà possibile percorrere il Sentiero della Pace con l’accompagnamento di una guardia del parco.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2018