Centri per l'Impiego: sale la protesta

12/04/2012 - 19:11

"Chi trova il lavoro ai disoccupati a Genova diventa disoccupato". Lo hanno denunciato i sindacati Cgil, Cisl e Uil oggi in un presidio di protesta davanti alla Prefettura genovese per dire no ai licenziamenti dei lavoratori dei centri per l'impiego. Da fine marzo 11 lavoratori del consorzio 'Motiva', che si occupa dei servizi dei centri per l'impiego della Provincia di Genova, sono rimasti senza lavoro a causa dei tagli compiuti dalla pubblica amministrazione. Si tratta di lavoratori che non hanno un rapporto di lavoro diretto con la Provincia di Genova, ma che la servono dal 2002 'indirettamente'. "Stop ai tagli" e "Lasciati a casa gli operatori che aiutano i disoccupati": sono stati i due striscioni stesi dai manifestanti. Una settantina erano i partecipanti alla protesta. (ANSA).

Ultimo aggiornamento: 12/04/2012