Disturbi del comportamento alimentare, un incontro all'Auditorium di palazzo Rosso

09/03/2018 - 12:21

Dietro al rifiuto o all'abuso di cibo si nascondono spesso altri malesseri: scarsa autostima, violenza psicologica e molto altro, per problematiche che riguardano in prevalenza le donne.

Lunedì 12 marzo alle ore 17, nell’Auditorium di Strada Nuova (vico Boccanegra- palazzo Rosso), in un incontro sui vari aspetti dei disturbi del comportamento alimentare  dal titolo “Carne e Ossa – Il peso della sofferenza” verranno  analizzati i disturbi del  comportamento alimentare attraverso la voce di esperti del settore e testimonianze di vita vissuta.

Introdurrà l’incontro l’assessore al Personale e alle Pari opportunità del Comune di Genova Arianna Viscogliosi, seguita dalla consigliera di parità della Regione Liguria Laura Amoretti che porterà il saluto istituzionale .

Con il coordinamento di Deborah Riccelli, presidente di Oltreilsilenzio onlus, interverranno Marisa Crocchianti (dietista, medico chirurgo, psicoterapeuta), Maria Carla Sbolci (psicoterapeuta, disability manager, consigliera di parità della Città Metropolitana di Genova), Andrea Weiss (medico chirurgo, specialista in chirurgia generale, chirurgo bariatrico), Marco Berta (head coach, trainer Crossfit Genova).

Dopo il dibattito, letture della Compagnia teatrale “Luce dal palco” con le attrici Roberta Benna, Daniela Biasoletto, Anna Franconeri, Cinzia Monaco, Maria Elena Pollak e intrattenimento musicale di Maurizio Balbi.

Ingresso libero; informazioni: oltreilsilenzio.onlus@gmail.com

Immagine locandina di incontro "Carne ed Ossa"
Ultimo aggiornamento: 12/03/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8