Porti: Piano regolatore ormai pronto.

28/03/2012 - 16:55

Il nuovo Piano regolatore del Porto di Genova è pronto e sarà presentato subito dopo l'insediamento del nuovo Sindaco. Lo ha detto oggi, a margine dell'assemblea di Spediporto, il presidente di Autorità Portuale, Luigi Merlo. "Presenterò il piano al nuovo comitato portuale, che non si insedierà prima di aprile. Ma essendo a ridosso delle elezioni, non volevo che questo elemento diventasse distorcente e non fosse discusso in maniera corretta. Ritengo giusto presentarlo dopo che il nuovo sindaco sarà eletto - ha detto Merlo -. Ma le linee guida, frutto di una elaborazione molto lunga, sono già pronte". Sarà il primo piano sottoposto alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS). "Significa - ha precisato Merlo - che avrà proposte comparative e, successivamente, una profonda fase di discussione con la città e, ovviamente, con i principali operatori portuali".(ANSA).

Ultimo aggiornamento: 28/03/2012