Cimitero di Struppa. In corso la ristrutturazione di parte dei vecchi colombari

17/01/2018 - 12:51

Nel cimitero di San Siro di Struppa, a sei mesi dai primi distacchi di lapidi e di alcune porzioni degli intonaci dei prospetti, partono i lavori per la ristrutturazione di un tratto significativo dei vecchi colombari.

Si tratta di interventi importanti, per la sicurezza dei visitatori e il decoro del camposanto, che renderanno nuovamente fruibile il reparto momentaneamente transennato.

Nel dettaglio i lavori consistono nel consolidamento e ricostruzione delle parti architettoniche dei prospetti, nel ripristino dei rivestimenti lapidei, la ricollocazione delle lapidi cadute od in fase di distacco, il ripristino l’impermeabilizzazione della copertura di pertinenza e della cornice sotto-gronda.

La spesa prevista di 40 mila euro sarà finanziata con fondi derivanti dai risparmi della gestione del settore cimiteriale.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2018