DISLESSIA: CONVEGNO L'8 MARZO A PALAZZO DUCALE

07/03/2012 - 16:58

“Dislessia...un modo di essere intelligenti. Conoscere, capire, sapere cosa fare”: è il titolo del convegno in programma domani, giovedì 8 marzo, a partire dalle 15, presso il salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, organizzato dai docenti dell’I.S.S. “Einaudi-Casaregis-Galilei”, che faranno il punto sui dispositivi di legge, sui metodi didattici e sul riconoscimento dei soggetti con DSA. L'iniziativa si svolge a circa un anno e mezzo dall’approvazione della legge 170 dell'8 ottobre 2010, che riconosce e definisce dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia, caratteristiche specifiche di apprendimento (DSA) in ambito scolastico, e a otto mesi dal decreto  5669 sulle modalità di formazione dei docenti e dei dirigenti scolastici, in relazione alle misure educative e didattiche utili a sostenere il corretto processo di insegnamento/apprendimento fin dalla scuola dell’infanzia.

Ultimo aggiornamento: 07/03/2012