Un "Caleidoscopio d'arte" nei Musei di Strada Nuova

04/01/2018 - 17:12

Sabato 6 gennaio, alle ore 16, appuntamento ai Musei di Strada Nuova con “Dolce, mistico, misterioso... sguardo di donna”.

Una visita di approfondimento nell'ambito del ciclo di incontri “Caleidoscopio d’arte”, a cura del Dipartimento scientifico di Solidarietà e Lavoro, propone riflessioni d'arte a partire dall'osservazione di alcune fra le opere esposte, per metterne in luce gli aspetti più caratteristici, quali gesti, sguardi, pose e racconti, al fine di comprendere il significato profondo e nascosto.

La raffigurazione femminile nell'arte è ricca ed articolata. L'approfondimento ci guida alla ricerca dello sguardo di donne diverse: bambine, ragazze, madri, lavoratrici. Durante la visita i partecipanti scopriranno cosa l'artista vuole comunicare attraverso posture, colori, storie e personaggi.

Costo: euro 10 a partecipante.
Appuntamento presso il Bookshop dei Musei di Strada Nuova
Info e prenotazioni:
tel 010/2759185 didattica@solidarietaelavoro.it (entro il giorno precedente).

Ultimo aggiornamento: 04/01/2018