Social tour: arrivano i nuovi "Social ambassador"

15/12/2017 - 19:08

Continuano le iniziative social per valorizzare e promuovere online gli eventi della città in occasione delle festività natalizie: domani, sabato 16 dicembre, passaggio di testimone dai vecchi (Michela Canalis - @mikina76, Lorenzo Senes - @_lorsen_ e Piero Marasà -@piero2673) ai nuovi social ambassador (Remo Olandesi - @Pixel Frustrato, Maurizio Bardini - @Mauri Bardi, Cristina Romeo - @biskrits e  Vittorio Mingarelli -@il_minga), che verranno coinvolti in un social tour alla scoperta dell’offerta turistica e culturale a Genova (botteghe storiche, luminarie e presepi).

I nuovi social ambassador sono stati scelti grazie al contest #genovafapartedite, realizzato dal Comune di Genova in collaborazione con Il Secolo XIX, che si è concluso il 26 novembre e che ha visto la pubblicazione di oltre 3.600 scatti su Instagram.

Il social tour sarà un momento di promozione e storytelling dei prodotti turistici e delle iniziative della città per festeggiare il Natale e Capodanno, che i social ambassador vivranno in compagnia di alcuni blogger locali "influencer" (Il Mugugno Genovese, I Segreti dei vicoli di Genova, 101 Gite in Liguria, Racconti di viaggio e non solo, A small kitchen in Genoa, La Maggiorana persa, My Baby Alma) e della community degli IgersGenova.

Il momento più importante della giornata sarà il "takeover" dei social ambassador durante il Confeugo e la Sfiaccolata: saranno quindi proprio i social ambassador a raccontare sul canale Instagram di #GenovaMorethanthis due tra gli eventi più significativi di questo Natale 2017, postando direttamente foto, live e stories.
Fino al 7 gennaio, i social ambassador prenderanno parte a diversi appuntamenti in programma: dai presepi alla notte di Capodanno saranno i social reporter della città, per raccontare anche dal punto di vista dei cittadini le bellezze di Genova.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 15/12/2017