Il ringraziamento ai pensionati 2017 del Comune di Genova

14/12/2017 - 10:22

Mercoledì 13 dicembre alle ore 16 il sindaco Marco Bucci e l'assessore al Personale Arianna Viscogliosi hanno incontrato, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, i dipendenti del Comune di Genova ritirati dal lavoro nel 2017.

Il Sindaco, nel ringraziare i numerosi pensionati per il lavoro svolto negli anni per l'Amministrazione Civica, li ha invitati a trasmettere ai familiari più giovani l'esempio del loro impegno, in modo che la comunità genovese possa ancora beneficiare dei loro valori di dedizione e correttezza.

L'assessore Viscogliosi ha ricordato che questo momento d'incontro rientra nelle attività pensate per il benessere del personale che vogliono scongelare i rapporti dei lavoratori con l'Ente improntati, nei precendenti cicli amministrativi, a una spiccata rigidità formale.

I 130 pensionati, visibilmente emozionati e coinvolti da questo evento organizzato per la prima volta, hanno ricevuto una pergamena di ringraziamento e d'augurio e una tessera valida per tre mesi per accedere liberamente in tutti i musei cittadini.

"Abbiamo il piacere di inviarLe un sentito ringraziamento da parte di questa Amministrazione, e nostro personale, per gli anni di attività svolta a favore dei cittadini genovesi e della nostra città.
Il suo contributo professionale, umano e le relazioni che lei ha instaurato, rimangono come valore comune in questa nostra organizzazione, un patrimonio che sarà nostra cura far nostro e sviluppare.
Conservi un buon ricordo delle persone che hanno condiviso con lei tempo, progetti da realizzare, traguardi da raggiungere, entusiasmi, sconfitte e successi.
Da parte nostra la considereremo sempre "dei nostri".
Auguri per questo nuovo inizio."

Marco Bucci, Sindaco
Arianna Viscogliosi, Assessore al Personale

L'incontro di ieri fa parte di un piano di interventi programmati, anche per il prossimo anno, di comunicazione interna e di benessere organizzativo dell'assessorato al Personale in un’ottica di rinnovata vicinanza al dipendente.

L'assessore Viscogliosi ha già avviato, in questi mesi, il cosiddetto “Tour negli uffici” per conoscere il personale e avviare un percorso di dialogo costruttivo sui temi del lavoro, realizzato un programma di accoglienza e formazione per i neo assunti, dedicato un'attenzione particolare a chi raggiunge l'età della pensione.

In cantiere nuove idee: una, tra le tante, la proposta ai neo pensionati di impegnarsi come “senior” in azioni di volontariato civico nei servizi comunali.

pensionati sindaco e assessore Viscogliosi
Ultimo aggiornamento: 14/12/2017